La Lego risponde alla lettera di un bambino…

Ciao.
Il mio nome è Luka Apps ed ho 7 anni.
Con tutti i miei risparmi di Natale mi sono comprato il kit NinjaGo del Predatore Ultra Sonico.
Il numero è il 9449. E’ davvero molto bello.
Papà mi ha portato da Sainsbury e mi ha detto di lasciare i personaggi a casa ma io li ho portati con me ed ho perso Jay ZX al negozio perché mi è caduto dal cappotto.
Sono davvero dispiaciuto d’averlo perso. Papà mi ha detto di spedirvi una mail per vedere se è possibile averne un altro.
Prometto di non portarlo mai più al negozio se me lo spedite.
Luka

Questo è quanto accaduto a Luka Apps. Nè il primo nè l’ultimo bambino così affezionato ai suoi giocattoli da portarseli dietro rischiando di perderli o romperli.
Ho sempre pensato che i giocattoli siano qualcosa di magico…
Penso di aver giocato con action figures, pupazzotti e personaggi vari fino all’età di 8-9 anni, e ancora oggi mi si apre un mondo quando vedo i miei fratelli più piccoli inventare battaglie spaziali, lotte fra animali, umani, mostri immaginari, vere e proprie storie di guerrieri e maghi servendosi di un paio di giocattoli di plastica, il pavimento, la loro voce per gli effetti sonori e tanta, tanta, tanta fantasia.
Poi si cresce, il pavimento resta pavimento, la plastica resta plastica e la voce la usiamo per dire cose molto meno realistiche di un “onda energetica!” o un “polvere di diamanti!”.
Anche se quelli della Lego la pensano diversamente…
Di seguito la riposta di Richard, addetto al servizio clienti della famosa fabbrica di mattoncini.
 

Luka, ho detto al sensei Wu che la perdita di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai avresti fatto in modo che si ripetesse. Mi ha quindi incaricato di dirti: “Luka, tuo padre sembra davvero una persona molto saggia. Devi sempre proteggere i tuoi personaggi NinjaGo come i draghi proteggono le armi di Spinjitzu!”. 
Il Maestro Wu mi ha anche detto che va bene spedirti un nuovo Jay e di aggiungerci anche un piccolo extra perché chiunque risparmi tutti i suoi soldi di Natale per comperare il Predatore Ultrasonico deve essere davvero un grande fan di Ninjago.
Quindi, spero ti godrai il tuo Jay con tutte le sue armi. Avrai in realtà l’unico Jay che combina 3 differenti personaggi in uno! Ti spedirò anche un cattivo con cui farlo combattere!
Solo ricorda ciò che ti ha detto il Maestro Wu: proteggi i tuoi personaggi come le armi di Spinjitzu e dai sempre retta al tuo papà.

Perchè giocare è importante.

334817-luka-apps

0

Vuoi ricevere altri contenuti come questo?

Iscriviti alla newsletter e ti invierò una mail quando pubblicherò altri contenuti simili. Restiamo in contatto 🙂

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *