Il “piatto” di cui vi parlerò oggi è un brodo tipico delle cucine orientali al quale si aggiunge carne, verdure e tagliatelle di frumento. Come ogni cinesata che si rispetti, il ramen (nome della pietanza) che ho comprato io è di quelli già preparati, al quale basta aggiungere dell’acqua calda, mescolare un po’ et voilà.
Sia chiaro, l’ho comprato principalmente per 3 motivi:
1) Costava €1
2) Avevo fame e sopra c’era scritto “Pronto in 3 minuti”
3) Sono un fan di Naruto
E il punto 3 è quello che mi ha decisamente convinto di più (i fan della saga mi capiranno 😀 )
Il ramen è un piatto molto popolare in Cina e in Giappone tanto che esistono dei veri e propri fast-food dove si vende esclusivamente questa zuppetta. A noi italiani potrebbe sembrare strano dato che il brodo siamo abituati a farlo mangiare ai malati.
In passato mi è già capitato di mangiare questo tipo di tagliatelle. Si chiamavano “tagliolini”. La particolarità di questa pasta è la sua consistenza: a differenza delle tagliatelle nostrane, i tagliolini sono molto fini e al palato sembra pasta scotta.
Ad ogni modo, questo preparato della Knorr (che poi l’hanno chiamato Saikebon… che spiritosi) non è niente male. Apri la pellicola, aggiungi una bustina di non so cosa, versi un bicchiere d’acqua e mescoli. L’unica fregatura è che hai bisogno d’acqua calda, quindi non puoi portarti il Saikebon in giro e fare il figo orientale.
Il sapore è quello che è. Di certo non ti sembrerà di mangiare il brodo che ti prepara tua madre ma neanche quello che preparai io la seconda settimana che andai a vivere da solo 😀 e le foto stavolta ve le risparmio.
Fatto sta che per i pranzi veloci è ottimo. Bisogna avere solo la pazienza di non buttare tutto all’aria e maledire mezzo Giappone di non aver messo in dotazione pure due bacchette: i tagliolini sono difficili da inforcare e fanculo al galateo, io ho usato cucchiaio e forchetta.
In conclusione posso affermare di aver speso bene il mio €1, se non altro per togliermi lo sfizio di assaggiare un piatto che, fino ad oggi, ho sempre e solo visto in un cartone animato 😀
Non mi resta quindi che augurare un buon ramen a tutti voi.
Vuoi ricevere altri contenuti come questo?
Iscriviti alla newsletter e ti invierò una mail quando pubblicherò altri contenuti simili. Restiamo in contatto 🙂
bel post 😀 un’osservazione… STAR non Knorr… cmq non erano orribili… mangiabili per la troppa fame 😀
Ho sempre pensato fossero la stessa cosa O.o
ehm… NO 😀 sono come il mc donalds ed il burger king 😀 ahhahaahah