Nei giorni scorsi vi avevo parlato di un “nuovo modo” per smaltire i cenoni festivi e provare ad assomigliare a qualcosa che non fosse il cuscino del vostro letto. Vi parlerò dell’esperimento Fit2Fat2Fit .
Quella che voglio raccontarvi oggi è la storia di Drew Manning, che nel maggio 2011 ha deciso di diventare un ciccione obeso per dimostrare a tutti i ciccioni obesi che si può tornare ad essere muscolosi come Drew Manning
Drew, guru del fitness, con un bicipite grosso quanto la mia testa (e vi assicuro, non ho una testa piccola) si pone come obbiettivo quello di ingrassare mangiando per 6 mesi quello che io non riuscirei a mangiare in 3 anni. Così, il 7 maggio 2011, Drew abbandona ogni regime dietetico e smette di frequentare la palestra con il risultato che, 6 mesi più tardi, ha messo su oltre 35kg di quella che viene scientificamente definita ciccia, arrivando a pesare circa 120kg. Il tutto è stato documentato in tempo reale sul sito.
Inizia ora l’esperimento di Drew: tornare alla sua forma fisica abituale.
L’obbiettivo è quello di documentare giorno dopo giorno attraverso un blog, foto, video, liste della spesa, ricette e videoricette, esercizi fisici e tante altre cose (vi assicuro che il suo sito è pieno zeppo di materiale) come chiunque possa raggiungere una forma fisica invidiabile a prescindere dallo stato in cui parta. Che tu sia obeso, magro o semplicemente un ciccione che si scoccia di alzarsi anche per prendere il telecomando, Drew ha dimostrato come si possano raggiungere risultati invidiabili seguendo semplicemente una dieta e dedicando poco più di un’ora al giorno all’esercizio fisico.
Dopo 6 mesi Drew riacquista la sua forma fisica (a dire il vero a me sembrava pure più muscoloso) e completa il suo esperimento: ingrassare e dimagrire nel giro di un anno. Fit2Fat2Fit.
Ho seguito personalmente le indicazioni di Drew (che tra l’altro è pure simpatico e vi risponde alle mail in un paio di giorni) e senza curare troppo l’aspetto alimentare e svolgendo “solo” gli esercizi fisici ho ottenuto buoni risultati. Per 2 mesi e mezzo. Poi mi sono spezzato un piede giocando a calcetto e ho poltrito per diversi mesi sul divano.
Vi consiglio quindi di farvi un giro sul suo sito (il link lo trovate a fine post) dove ogni ricetta e ogni esercizio fisico vengono spiegati tramite video. E se siete troppo pigri per andare in palestra (come me) c’è anche una sezione video con gli esercizi da svolgere “comodamente” a casa. Più di così vi resta la liposuzione.
link: http://www.fit2fat2fit.com/
Vuoi ricevere altri contenuti come questo?
Iscriviti alla newsletter e ti invierò una mail quando pubblicherò altri contenuti simili. Restiamo in contatto 🙂